Yoga

Yoga Counseling...

...un percorso di esperienza psicocorporea e spirituale, sistematizzato sulla base della psicofisiologia e filosofia dello Yoga

Attraverso tecniche del Raja Yoga e del Tantra Yoga, si struttura un percorso orientato all'autocura e volto al benessere psicocorporeo, il Counseling pone un accento di stampo più occidentale, poiché contempla un maggiore ascolto da parte del conduttore. Non c'è un maestro che insegna e un allievo che impara, ma un ascoltatore (il Counselor) attento all'espressione corporea del fruitore, che, quando richiesto, farà da specchio a queste espressioni, per poter far emergere e consapevolizzare, blocchi corporei, disagi esistenziali e difficoltà emotive, affrontando queste emersioni in un clima protetto attraverso tecniche espressive quali: il movimento, la verbalizzazione e le tecniche espressive grafico- pittoriche e plastiche. Non si tratta quindi di terapia psicologica, ne' ristrutturazione della personalità, ma l'intento è quello di offrire uno strumento creativo, utile alla strada verso la consapevolezza di sé e all'evoluzione personale.

Yoga-Danza Counseling & Arteterapie offre una modalità creativa e quindi attiva, per affrontare quelle contrarietà che la vita ci offre, come stimolo verso l'evoluzione personale, oppure semplicemente un'opportunità di vivere il piacere funzionale dato dallo Yoga, dalle Tecniche Espressive e dal Movimento.

Ognuno sceglierà liberamente il proprio modo di partecipare e coinvolgersi. Il percorso è assolutamente personale.

Yoga-Danza Counseling & Arteterapie si sviluppa convergendo le mie esperienze nell'ambito dello Yoga e della relazione d'aiuto tramite le espressività.


Per informazioni e contatti:

Email info@yogadanza.it

www.yogadanza.it

Cell. 3202104307

Via Famagosta 6

00192 Roma





Lucilla Loddi ArtCounselor , Agevolatore nella relazione di aiuto, con Diploma in counseling conseguito presso la Scuola Superiore di Formazione in Counseling Espressivo e Arte-terapia A.S.P.I.C di Roma. Formazione in DanceCounseling e DanzaMovimentoTerapia A.S.P.I.C di Roma.

Presidente e docente di ADYCA asd - Accademina Danzamovimentoterapia - YogaDanza - Counseling & Artiterapie.

Professional Counselor presso Assocounseling n A0982

Iscritta al CNCP (Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti) n° 2434

Dirigente-istruttore di Yoga UISP/CONI n°121214960


Lucilla Loddi alias BugZ, in qualità di artista, dal 1996 ha esposto in Italia ed all’estero i suoi lavori di Arte Digitale e Interattiva attraverso performances insieme al pubblico.

www.bugazone.it


Pratica Raja Yoga sin dall'adolescenza e insegna dal 1994, studiando presso varie scuole e maestri, in Italia, India e Nepal: O’ Sensei Roberto Milletti; Maestro Ahkil Bhattacharya; Monaco buddista Jampa Dragpa; Geshe Lama Khecho; Maestro Zen Massimo Gobbi; Maestro Rahul Bharti; Stefano Fontana; Maestro Sri Govindan.


Hatha Raja Yoga Studi presso Himalayan Yogic Institute con Yogashri Akhil Bhattacharya del Patanjali Yoga Center in Kathmandu, Nepal

Ancient Thai Yoga Massage The Healing Hands Center con Rahul Bharti, Pondicherry, India


Collabora con il Comune di Roma dal 1995 come insegnante, in passato anche presso l'Istituto di Neuropsichiatria Infantile in via dei Sabelli Roma, e attualmente realizza laboratori di Arte, DanzaMovimento e Yoga per bambini diversamente abili.


Ha strutturato nel tempo avvalendosi delle competenze acquisite nelle diverse esperienze un percorso esperenziale, individuale e di gruppo, che utilizza arte, movimento e meditazione concentrata sui centri energetici della psicofisiologia indiana, volto al riequilibrio bioenergetico, allo sviluppo interiore e al benessere psicofisico definito NataRaja Yoga o YogaDanza.

www.yogadanza.it

Commenti

Post più popolari